Scanner32ch

Lo scanner32ch è stato realizzato per effettuare le numerose configurazioni, utili ad eseguire tomografie geoelettriche multipolari, ( dipolo-dipolo, wenner, wenner-schlimberger), utilizzando un semplice georesistimetro ed un energizzatore.


Lo scanner32ch è in grado di gestire 32 pichetti attraverso due cavi multielettrodo. La metodologia di indagine, selezionata da un apposito menu, viene eseguita cambiando la configurazione dei picchetti con la semplice pressione di un tasto.


Lo scanner32ch agevola notevolmente l'esecuzione di tomografie geoelettriche consentendo ad un solo operatore l'esecuzione di tomografie geoelettriche senza ricorrere a strumentazioni automatiche estremamente costose, ma soprattutto far rinascere georesistimetri messi in disparte e considerati obsoleti.


completamento  dello scanner32ch: cavo interfaccia georesistimetro e caricabatteria, Due cavi multipolo a 16 attacchi, per picchetti,  distanziati tra loro ogni 5 metri per un totale di 160 metri di stendimento.

download:  manuale Scanner32ch    foglio campagna dip-dip     foglio campagna wenner
 


Cavo interfaccia georesistimetro
Scanner32ch completo di cavi e picchetti
  
Cavo multipolare 16 poli
 
 
Il cavo multipolare è realizzato con un cavo del tipo liYCY 16 poli da 0.25mmq schermato  con diametro di 8.5 mm circa corredato di un connettore militare di tipo IPT06A14-19P (PHM) Maschio volante da 19 poli da interfacciare allo scanner32CH.
Ogni 5 metri il cavo è provvisto di un takeout (aggiornamento rispetto al vecchio cavo)  per collegare mediante cavetto a pinza il relativo picchetto.
 
Picchetti e cavi con pinze
I picchetti utilizzati sono realizzati in acciaio inox con diametro 10mm e lunghi 40cm circa.
Essi sono collegati al cavo multipolare mediante cavetto da 1.5mmq corredato ai capi di due pinzette dentate per garantirne la contattazione. 
 
 
 
 
 
Carica batteria
Il carica batteria è di tipo universale capace di caricare una batteria al piombo di 12Volt con una corrente di un paio di amper.







 

Nessun commento:

Posta un commento